Calcolatrice Scientifica Casio FX-570ES Plus

Esaminiamo in dettaglio la calcolatrice scientifica Casio FX-570ES Plus ammessa agli esami di stato

La calcolatrice scientifica Casio FX-570ES Plus, la mia personale preferita tra le calcolatrici scientifiche, mi ha accompagnato tutti gli anni di Liceo.

Ho scoperto le sue infinite possibilità quasi per caso, quando la ho acquistata non ho mai pensato al fatto che potesse risolvere equazioni di secondo e terzo grado solamente inserendo i coefficienti.

È stata anche di grandissimo aiuto a statistica, permettendo di inserire liste di dati e calcolare varianze e medie senza alcuno sforzo!

La calcolatrice scientifica Casio FX-570ES Plus rimane una delle calcolatrici più acquistate sebbene sia in commercio da diversi anni!

Offre moltissime funzioni, 417 per la precisione, vi ricordo che permette di eseguire calcoli con numeri complessi, in forma matriciale, inversioni di matrici e calcolo del determinante, calcoli di statistica come medie e varianze etc.

Alcune altre funzioni che possono risultare molto utili sono anche il calcolo di integrali definiti e derivate nel punto.

La calcolatrice è dotata di custodia, nel quale è presente la guida alle conversioni e alle costanti scientifiche salvate in memoria e accessibili tramite una combinazione di tasti.

Questo modello è stato aggiornato con l’aggiunta della cella solare, per pochi euro in più è possibile assicurarsi di non avere la calcolatrice mai scarica! 

Vedi il modello aggiornato!

calcolatrice scientifica

PRO

  • Prezzo basso
  • Moltissime funzioni disponibili
  • Modalità “Natural Textbook Display” che permette la visualizzazione di risultati in forma di frazione

CONTRO

  • Cella di ricarica solare non presente